wtcc imola.
CLASSIFICHE CAMPIONATI DOPO IMOLA.
Campionato mondiale WTCC
CLASSIFICA PILOTI
Muller Dirk
|
(Bmw 320i)
|
47 |
Priaulx Andy
|
(Bmw 320i)
|
41 |
Tarquini Gabriele
|
(Alfa Romeo 156)
|
30 |
Farfus Augusto
|
(Alfa Romeo 156)
|
29 |
Giovanardi Fabrizio
|
(Alfa Romeo 156)
|
29 |
Muller Jorg
|
(Bmw 320i)
|
27 |
Garcia Antonio
|
(Bmw 320i)
|
27 |
Rydell Richard
|
(Seat Toledo Cupra)
|
24 |
Thompson James
|
(Alfa Romeo 156)
|
22 |
Gene Jordi
|
(Seat Toledo Cupra)
|
12 |
Plato Jason
|
(Seat Toledo Cupra)
|
10 |
Zanardi Alessandro
|
(Bmw 320i)
|
6 |
Terting Peter
|
(Seat Toledo Cupra)
|
5 |
Colciago Roberto |
(Honda Accord) |
3 |
CLASSIFICA COSTRUTTORI
BMW
|
113 |
ALFA ROMEO
|
100 |
SEAT
|
75 |
CHEVROLET
|
22 |
FORD |
2 |
TROFEO INDIPENDENTI
Classifica piloti
Hennerici Marc
|
(Bmw 320i)
|
54 |
Rosenblad Carl
|
(Bmw 320i)
|
35 |
Balzan Alessandro
|
(Seat Toledo Cupra)
|
31 |
Makela Valle
|
(Seat Toledo Cupra)
|
27 |
Coronel Tom
|
(Seat Toledo Cupra)
|
27 |
Tavano Salvatore
|
(Alfa Romeo 156)
|
26 |
Cirò Giuseppe
|
(Bmw 320i)
|
20 |
De Micheli Adriano
|
(Honda Accord Euro R)
|
18 |
De Lorenzi Gianluca
|
(Bmw 320i)
|
18 |
D’Aste Stefano
|
(Bmw 320i)
|
16 |
Engstrom Tomas
|
(Honda Accord Euro R)
|
8 |
Larini Andrea
|
(Alfa Romeo 156)
|
7 |
Lacko Adam
|
(Alfa Romeo 156)
|
6 |
Mastretta Carlos
|
(Seat Toledo Cupra)
|
5 |
Valli Stefano
|
(Bmw 320i)
|
4 |
Ploderl Sascha
|
(Ford Focus)
|
1 |
Klenke Thomas
|
(Ford Focus)
|
- |
Jager Thomas
|
(Ford Focus)
|
- |
Huff Robert
|
(Chevrolet Lacetti)
|
- |
Hellstrom Jens |
(Honda Civic Type-R) |
- |
Classifica Team
GR ASIA
|
59 |
Wiechers-sport
|
54 |
PROTEAM MOTORSPORT
|
36 |
CRAWFORD RACING
|
35 |
DB MOTORSPORT
|
33 |
ALESSANDRO BALZAN
|
31 |
JAS MOTORSPORT
|
18 |
De Lorenzi Gianluca
|
18 |
Honda Dealer Team Sweden
|
8 |
IEP MOTORSPORT
|
6 |
ZEROCINQUE MOTORSPORT
|
4 |
RS-LINE IPZ RACING |
1 |
8 giugno '05 - circuito di pomposa
live news.
KART - 12h ENDURANCE "KART
FOR FUN" 28/29-Maggio-2005.
Siete tutti invitati a partecipare al concerto live ROCK
NO WAR, sabato 28-Maggio dalle 21.00 alle 24.00 che precederà l’avvio
della prima 12h Kart for Fun che inizierà alle ore 24.00 per terminale
alle 12.00, tantissimi i personaggi del mondo dello sport e dello
spettacolo, Entrata gratuita con offerta libera, Animazione a cura
di Radio Lattemiele e Rock No War Concerto Live Music con la girl
band Avidadiva e Dj Fest by Daniele Battaglia Con la partecipazione
in pista di: Luca Zingaretti Attore (Commissario Montalbano ) Diego
Galeri Musicista - Timoria/Miura Chicco Salimbeni Attore/regista (Radio
Freccia - Quando arrivano le ragazze) Fabio Ferri Attore (Bra Rai
- Incantesimo) Raffaello Balzo Attore (Elisa di Rivombrosa) Edoardo
Leo Attore (Un medico in Famiglia – Ho sposato un calciatore) Francesco
Vitello Attore (Distretto di Polizia) Francesco Giuffrida Attore (Carabinieri)
Daniele Battaglia DJ (Radio Lattemiele) Marco Bonini Attore (Ragazze
di P.zza di Spagna - Terzo segreto di Fatima) Paolo Gasparini Attore
(Maresciallo Rocca) Giovanni Guidelli Attore (La squadra - Un medico
in Famiglia - Elisa di Rivambrosa) ............E altri sorprendenti
amici di UILDM....... Alex Zanardi tra i graditissimi ospiti della
serata! - 25 le squadre iscritte, fra cui: “Euronova Racing” Team
Manager Sospiri Vincenzo (Ex pilota F1) “Pomposa Old Drive” Manager
Roberto Venieri (Team target F3000) “Pomposa Young Driver” Manager
Claudio Bertozzi (Campione Italiano kart 100 Senior) “Gli uomini della
notte” manager Andrea Bartolini (ex Campione del Mondo Motocross)
Rock No War, Kart no War e tanti altri.
KART – CAMPIONATO ITALIANO 100cc (II PROVA) 03/04/05-Giugno-05
Giovedì 02-Giugno il circuito sarà aperto alle prove
libere a pagamento per tutta la giornata in quanto, essendo giornata
festiva, decadono i vincoli imposti dal regolamento del Campionato
Italiano.
MINIMOTO – SELETTIVA CAMPIONATO ITALIANO 12-Giugno-05
Si svolgerà domenica 12-Giugno l’ultima delle 5 gare
di selettiva che selezioneranno i piloti appartenenti alla Zona B,
che accederanno alle finali, a Pomposa si attende un nuovo record
di presente, le precedenti prove hanno avuto una media di 120 piloti
presenti.
Sono già aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Pomposa
Summer Cup, che si svolgerà il 17-Luglio, la formula di gara
prevede Tempi di Qualificazione, Gara 1 e Gara 2.
SUPERMOTARD - SUPERMOTARD DAY E CORSI
Si comunica che Martedì 31-Maggio (giorno precedentemente riservato
alle Supermotard) il circuito rimarrà CHIUSO
Il Prossimo “supermotard day” sarà domenica 12-Giugno
e si svolgerà solo su asfalto, dalle ore 09.00 alle 12.30,
e con la parte “off Road” dalle 15.00 alle 18.30
Tutte le date riservate alle supermotard sono disponibili sulla pagina
dedicata: http://www.circuitodipomposa.com/supermotard/date.htm
Sono stati programmati due nuovi corsi di guida, Lunedì 30-Maggio
corso base (solo su asfalto) mentre Lunedì 13-Giugno corso
avanzato (con sterrato), in entrambi l’istruttore sarò
Valter Bartolini, le iscrizioni sono a numero chiuso, info costi e
schede d’iscrizione disponibili sulla pagina dedicata: http://www.circuitodipomposa.com/supermotard/corsi/date.htm
PROSSIME DATE
28/29-05-05 - KART – GARA ENDURANCE 12h KART FOR FUN (In Notturna)
29-05-05 - KART - PROVE LIBERE (14.30-19.00)
30-05-05 - SUPERMOTARD - CORSO DI GUIDA BASE (Solo Asfalto)
31-05-05 – CIRCUITO CHIUSO
02-06-05 – KART – PROVE LIBERE
03/04/05-06-05 – KART CAMPIONATO ITALIANO CLASSI 100cc
11-06-05 – KART – PROVE LIBERE
12-06-05 – MINIMOTO – SELETTIVA CAMPIONATO ITALIANO (Pista Minimoto)
12-06-05 – SUPERMOTARD DAY – 09.00/12.30 (solo Asfalto) 15.00/18.00
(con Sterrato)
13-06-05 – SUPERMOTARD – CORSO DI GUIDA AVANZATO (Con Sterrato)
18-06-05 – KART – PROVE LIBERE
19-06-05 – KART – TROFEI MONOMARCA
25/26-06-05 – SCOOTER – TROFEI MALOSSI RS
CALENDARIO GARE 2005
28/29-05-05 - Kart - Gara Endurance - 12h KART FOR FUN
03/04/05-06-05 - Kart - Campionato Italiano - II Prova
12-06-04 - Minimoto - Gara Interregionale - Selettive Campionato Iatliano
Zona B (Pista Minimoto)
19-06-05 - Kart - Gara Monomarca - Trofei Monomarca
26-06-05 - Scooter - Gara Nazionale . Trofei Monomarca Malossi
09/10-07-05 - Kart - Gara Internazionale - Wpt Cup
17-07-06 - Minimoto . Gara Nazionale - II Summer Cup (Pista Minimoto)
23-07-05 - Kart - Gara Nazionale - Trofeo D'Estate (In Notturna)
28-08-05 - Supermotard - Gara Nazionale - III Trofeo Biga Case
10/11-09-05 - Kart - Gara Monomarca - Rotax Mojo
02-10-05 - Kart - Gara Nazionale - Trofeo D'Autunno (Gara ENPEA CIK/FIA)
07/08/09-10-05 - Supermotard - Campionato Italiano (Da Confermare)
25/26-10-05 - Kart - Gara Riservata - FINALE Trofeo UISP
06-11-05 - Supermotard - Gara Nazionale - 4h Endurance (Da Confermare)
8 giugno '05 - wtcc
wtcc imola.
GIOVANARDI IN POLE AD IMOLA.
Imola: Imola sta a Giovanardi
come Giovanardi sta ad Imola. una equazione “perfetta”.
Il pilota di Sassuolo ha dominato tutto il dominabile dal momento
in cui ha acceso, questa mattina e per la prima volta, il motore della
sua Alfa Romeo 156 S2000. Miglior tempo, sempre, con un vantaggio
di quelli che fa dire ad un suo avversario ed estimatore, Nicola Larini,
“Vince comodo, a mani basse. Solo in gara 2 deve stare attento
ad uscire dalla mischia nei primi giri a ruoli invertiti.” Zampate
uniche ed inequivocabili, da far imbestialire chi, di volta in volta,
ha tentato di inseguirlo. Nella prima sessione di libere Rydell con
la Seat Toledo Cupra a 7,3/10, il neo papà Tarquini nella seconda
a 5,6/10 (alle ultime ore di libertà vigilata dopo di ché,
da lunedì, dovrà vedersela con i pannolini di Giulia)ed
infine, nel corso delle qualifiche il giovane Garcia, pur sempre a
586 millesimi.
La sua felicità è al massimo livello anche se lui “Piedone”
i piedi li tiene per terra perché sa che ogni gara è
una incognita e sinora di incognite ne ha incontrate troppe nelle
gare già disputate. Sa inoltre che questa è per lui
l’occasione di recuperare verso la parte altra della classifica
piloti, da cui manca da qualche mese di troppo. Sa di avere una spina
nel fianco. Quella BMW che parte così bene a soli 8 metri dietro
di lui. Ma la gara non si vince alla prima curva. Il terzo posto della
Seat Toledo Cupra di Gene sta ad indicare che i tecnici spagnoli sono
indirizzati sulla strada giusta, tra competitività ed affidabilità.
A seguire i compagni di Giovanardi Farfus e Tarquini che hanno zavorre
consistenti, che gravano sulle gomme quando l’asfalto arriva
ad oltre 50°. Si sono però messi alle spalle Priaulx il
campione in carica con al BMW. Molta attenzione bisogna prestare al
risultato di Roberto Colciago, 7° con la Honda Accord. E’
davanti a tante vetture ufficiali: Terting (Seat Toledo Cupra), Dirk
Muller (Bmw 320i), James Thompson (Alfa Romeo 156) che ha pagato il
debutto ad Imola, una pista piena di segreti, e Rydell (Seat Toledo
Cupra). Il suo compagno De Micheli ha dominato tra i piloti indipendenti
davanti Plato, Jorg Muller ed Alex Zanardi tradito, come Nicola Larini
dal molto traffico quando hanno deciso di fare il giro veloce. Alle
spalle di Zanardi Balzan , 16°. Tre posizioni più indietro
troviamo D’Aste (Bmw 320i). Cirò (Bmw 320i) precede di
pochi millesimi l’Alfa Romeo 156 di Tavano, qui si lotta anche
per il tricolore, come anche tra Andrea Larini (Alfa Romeo 156) fratello
di Nicola,De Lorenzu e Valli. Lui qui rappresenta anche la federazione
di San Marino a cui è titolato l’evento
Domenica 29 Maggio
09.20-09.35 Warm Up (TV diretta Sport Italia)
15.10-15.35 Gara 1 (11 giri = 54.230 km) (TV diretta
Sport Italia)
16.15-16.40 Gara 2 (11 giri = 54.230 km) (TV a seguire)
Campionato mondiale WTCC
QUALIFICHE
Giovanardi |
(Alfa Romeo 156) |
1’58”573 |
Garcia |
(BMW 320i) |
1’59”159 |
Gene |
(Seat Toledo Cupra) |
1’59”317 |
Farfus |
(Alfa Romeo 156) |
1’59”377 |
Tarquini |
(Alfa Romeo 156) |
1’59”594 |
Priaulx |
(Bmw 320i) |
1’59”630 |
Colciago |
(Honda Accord Euro R) |
1’59”659 |
Terting |
(Seat Toledo Cupra) |
1’59”670 |
Muller D |
(Bmw 320i) |
1’59”685 |
Thompson |
(Alfa Romeo 156) |
1’59”685 |
Rydell |
(Seat Toledo Cupra) |
1’59”716 |
De Micheli |
(Honda Accord Euro) |
1’59”721 |
Plato |
(Seat Toledo Cupra) |
2’00”186 |
Muller J. |
(Bmw 320i) |
2’00”283 |
Zanardi |
(Bmw 320i) |
2’00”319 |
Balzan |
(Seat Toledo Cupra) |
2’00”341 |
Rosenblad |
(Bmw 320i) |
2’00”479 |
Menu |
(Chevrolet Lacetti) |
2’00”550 |
D’Aste |
(Bmw 320i) |
2’00”689 |
Larini N |
(Chevrolet Lacetti) |
2’00”871 |
Coronel |
(Seat Toledo Cupra) |
2’01”036 |
Huff |
(Chevrolet Lacetti) |
2’01”072 |
Cirò |
(Bmw 320i) |
2’01”108 |
Tavano |
(Alfa Romeo 156) |
2’01”189 |
Klenke |
(Ford Focus) |
2’01”259 |
Hennerici |
(Bmw 320i) |
2’01”526 |
Jager |
(Ford Focus) |
2’02”042 |
Larini A. |
(Alfa Romeo) |
2’02”110 |
De Lorenzi |
(Bmw 320i) |
2’02”336 |
Valli |
(Bmw 320i) |
2’02”639 |
Mastretta |
(Seat Toledo Cupra) |
2’02”806 |
Ploderl |
(Ford FocusST170) |
2’05”418 |
30 maggio '05 - wtcc
wtcc imola.
UNA VITTORIA PER UNO TRA GIOVANARDI
E DIRK MULLER
Imola: E’ mancata solo la
vittoria in gara 2 per rendere un apoteosi la trasferta di Imola per
Fabrizio Giovanardi con la sua Alfa Romeo 156. E’ sempre stato il
più veloce in ognuno degli atti del fine settimana dedicato al campionato
mondiale Turismo. A toglierli l’ultima opportunità è stata la vivacità,
al via, di gara 2 quando, per evitare di essere preso troppo da parte
ha preferito la prudenza. Una forzatura per un carattere come il suo.
Come pure quando ha sentito che le gomme, forzate nel recupero dopo
il primo giro, lo stavano abbandonando. Le ha lasciate “riposare”
per un paio di giri poi è ripartito di nuovo a testa bassa. Giornata
da dimenticare per Gabriele Tarquini, sempre fuori dalla zona punti.
Ha scontato una penalità sullo schieramento che si è ripercossa su
tutto il resto della giornata di gare. Finale con giallo in gara 2
quando Farfus ha portato fuori pista, con perdita della posizione,
Alessandro Zanardi. Il pilota di Bologna non ha voluto infierire nei
confronti del giovane avversario. E’ sembrato quasi essere il suo
avvocato difensore. Gli è rimasta l’amarezza di non essere salito
sul podio per completare un fine settimana che è risultato per lui
il migliore da quando corre con la BMW. Ha rimandato il tutto al prossimo
futuro, al circuito di Puebla per il prossimo mese. Frattanto però
sta volando verso il titolo tricolore della specialità con un vantaggio
di 18 punti sull’avversario diretto. Dirk Muller con la vittoria in
gara 2 ha preso di nuovo il largo nella classifica piloti inseguito
dal campione europeo Priaulx distaccato di 6 punti. La pattuglia dei
piloti Alfa Romeo, Tarquini,Giovanardi e Farfus e posizionata a30
e 29 punti rispettivamente.
GARA 1
n prima fila si schiera Fabrizio Giovanardi, con l’Alfa
Romeo 156 ha dominato anche nel warm-up della mattinata il miglior
tempo assoluto. Al suo fianco, arretrata di 8 metri, la BMW 320i di
Garcia, i due sono stati compagni di squadra un paio d’anni
or sono. Tarquini parte dalla 7a fila perché sconta la penalizzazione
di 10 posizioni sullo schieramento che gli è stata comminata
dopo le vicissitudini di Silverstone. Se ne avvantaggiano Priaulx
(Bmw 320i), Colciago (Honda Accord), Terting (Seat Toledo Cupra),
D. Muller ( Bmw 320i), Thompson (Alfa Romeo 156), Rydell (Seat Toledo
Cupra), De Micheli (Honda Accord) La temperatura asfalto fluttua attorno
ai 50°. Coronel ha un problema sulla sua Seat Toledo e non si
muove dallo schieramento. La vettura viene spinta ai box, da dove
riparte dopo lo scorrere degli altri. Garcia se ne va in testa quasi
fosse spinto da una fionda. Giovanardi parte male. Alle sue spalle
si allineano confusamente Priaulx, Dirk Muller, Farfus (Alfa Romeo)
e Colciago che nel recupero successivo accompagna Gene fuori traiettoria
contro le barriere. Muller J. Va in una ammucchiata che coinvolge
anche Tarquini che perde molte posizioni. Zanardi lotta con Thompson
(Alfa Romeo). Dal terzo giro Giovanardi recupera la testa davanti
a Garcia, Priaulx, D Muller. Colciago è 6° davanti a Thompson
e Zanardi. Balzan è il primo degli indipendenti davanti a Rosenblad
(Bmw 320i) e Nicola Larini (Chevrolet Lacetti) che a sua volta precede
Cirò (Bmw 320i), Tavano (Alfa romeo 156) e D’Aste (Bmw
320i). Li raggiunge Tarquini in forte recupero. Mentre Cirò
e De Micheli si fermano.Muller J è in ritardo di 1 giro. Giovanardi
porta il suo vantaggio ad oltre 2”. Sulla Seat Toledo Cupra
di Terting il parafango posteriore e svolazza. Al 7° giro Ploderl
(Ford Focus ST170) finisce la corsa in modo traumatico picchiando
di brutto sul rettifilo con capottamento. Le posizioni si definiscono
ed i piloti pesano a salvaguardare il risultato e salvaguardare la
meccanica per gara2. Larini Jr. (Alfa Romeo 156) perde qualche posizione
e lascia il gruppo di D’Aste e Valli. Muller con si accontenta
del 4° posto e si mette a tampinare Priaulx dal 9°giro. Nicola
Larini tenta la scalata al 13° posto di Menu (Seat Toledo Cupra).
Mentre Tarquini si avvicina al 15° posto Di Rosenblad che gli
soffia sotto la bandiera a scacchi. Giovanardi vince seguito a più
di 3” da Garcia mentre Priaulx regge all’assalto di D.
Muller.
Gara 2:
Giovanardi parte dalla 4a fila mentre in prima si schierano Zanardi
e Thompson seguiti da Colciago e Farfus. J. Muller parte dai box perché
i meccanici hanno speso più tempo del consentito per effettuare
gli interventi di ripristino. Come al solito le Bmw a trazione posteriore
partono come se fossero proiettate da una fionda e vanno in testa.
Zanardi, D Muller, Priaulx, Thompson, Garcia e Farfus sono nell’ordine
al primo giro. Giovanardi per una posizione. Valli Hennerici e Huff
pasticciano e si ritirano. Rosenblad, Balzan e Tavano lottano per
la supremazia tra gli indipendenti. D. Muller per attaccare Zanardi
va largo alla variante alta. Giovanardi in forte recupero è
6°. Tarquini recupera al 13° posto. Al 3° giro Muller
infila Zanardi dopo una lotta corpo a corpo. L’ italiano poi
cede anche a Priaulx. La fila indiana vede Giovanardi farsi largo
di forza per la 5a posizione . Colciago è 8° ma poi va
per fiori. Nicola Larini 13° non demorde per quel primo punticino
della stagione. Balzan si libera di Rosenblad, che si ritira, e Tavano.
Plato attacca e supera Rydell al 6° passaggio. Farfus ha la meglio
su Giovanardi. Rydell attacca Thompson che gli resiste e va fuori
pista per scendere in 14a posizione. Balzan 12° si deve difendere
ma J. Muller in recupero dalle retrovie. Tarquini si avvicina a Garcia
che naviga in 9a posizione. Giovanardi fa dei giri record. D’Aste
e De Lorenzi vedono l’opportunità di attaccare Tavano
per la 17a posizione. Farfus diventa l’ombra di Zanardi. I due
lottano per il podio. E’ il 9° giro. Larini è11°
e si confronta con Tarquini. Giovanardi si avventa su Farfus e Zanardi
che si sentono pressati. Farfus tocca Zanardi. I due vanno fuori regalando
il terzo posto a Giovanardi. Quarto Rydell seguito da Farfus e Zanardi.
Garcia è 9° davanti a Tarquini e Nicola Larini. Balzan
si conferma leader tra gli indipendenti con D’Aste secondo e
De Lorenzi 3°.
CLASSIFICA GARA 1
11 giri per 54,263 km.
Giovanardi Fabrizio
|
(Alfa Romeo 156)
|
22’12”202
alla media di 145,99 |
Garcia Antonio
|
(Bmw 320i)
|
00’03”146 |
Priaulx Andy
|
(Bmw 320i)
|
00’08”131 |
Muller Dirk
|
(Bmw 320i)
|
00’09”126 |
Farfus Augusto
|
(Alfa Romeo 156)
|
00’12”299 |
Colciago Roberto
|
(Honda Accord Euro R)
|
00’15”175 |
Thompson James
|
(Alfa Romeo 156)
|
00’16”995 |
Zanardi Alessandro
|
(Bmw 320i)
|
00’17”476 |
Rydell Rickard
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’17”974 |
Terting Peter
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’18”341 |
Plato Jason
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’23”788 |
Balzan Alessandro
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’25”680 |
Larini Nicola
|
(Chevrolet Lacetti)
|
00’34”619 |
Menu Alain
|
(Chevrolet Lacetti)
|
00’35”495 |
Tarquini Gabriele
|
(Alfa Romeo 156)
|
00’41”034 |
Rosenblad Carl (I)
|
(Bmw 320i)
|
00’41”816 |
Klenke Thomas
|
(Ford Focus)
|
00’43”746 |
Coronel Tom (I)
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’47”156 |
Tavano Alessandro
|
(Alfa Romeo 156)
|
00’51”960 |
Huff Robert
|
(Chevrolet Lacetti)
|
00’52”569 |
De Lorenzi Gianluca
|
(Bmw 320i)
|
00’55”599 |
D’Aste Stefano
|
(Bmw 320i)
|
00’57”302 |
Larini Andrea
|
(Alfa Romeo 156)
|
01’07”317 |
Valli Stefano
|
(Bmw 320i)
|
01’07”922 |
Mastretta Carlos (I)
|
(Seat Toledo Cupra)
|
01’08”253 |
Jager Thomas
|
(Ford Focus)
|
02’13”774 |
Muller Jorg |
(Bmw 320i) |
A 1 giro |
Giri veloci Giovanardi 2’00”208
km/h 147,73
Balzan 2’01”525 km/h 146,13
CLASSIFICA GARA 2
11 giri per 54,263 km
Muller Dirk
|
(Bmw 320i)
|
22’17”549
alla media di145.41 |
Priaulx Andy
|
(Bmw 320i)
|
00’02”027 |
Giovanardi Fabrizio
|
(Alfa Romeo 156)
|
00’05”822 |
Rydell Rickard
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’06”786 |
Farfus Augusto
|
(Alfa Romeo 156)
|
00’08”795 |
Zanardi Alessandro
|
(Bmw 320i)
|
00’10”447 |
Terting Peter
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’10”713 |
Plato Jason
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’11”135 |
Garcia Antonio
|
(Bmw320i)
|
00’12”115 |
Tarquini Gabriele
|
(Alfa Romeo 156)
|
00’12”446 |
Larini Nicola
|
(Chevrolet Lacetti)
|
00’15”633 |
Muller Jorg
|
(Bmw 320i)
|
00’15”805 |
Balzan Alessandro
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’17”503 |
Gene Jordi
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’20”370 |
Menu Alain
|
(Chevrolet Lacetti)
|
00’23”138 |
D’Aste Stefano
|
(Bmw 320i)
|
00’34”187 |
Klenke Thomas
|
(Ford Focus)
|
00’35”640 |
De Lorenzi Gianluca
|
(Bmw 320i)
|
00’39”018 |
Mastretta Carlos (I)
|
(Seat Toledo Cupra)
|
00’40”000 |
Jager Thomas
|
(Ford Focus)
|
00’44”651 |
Tavano Alessandro
|
(Alfa Romeo 156)
|
02’13”246 |
Thompson James
|
(Alfa Romeo 156) |
A 1 giro |
Larini Andrea |
(Alfa Romeo 156) |
A 3 giri |
Giri Veloci Giovanardi 2’00”625
alla media di 147,22 km/h
Balzan 2’01”792 alla media 145,81 km/h
30 maggio '05 - ferraris squadra corse
Prima tappa dolce e amara per Ferraris Squadra Corse
e Bruschetta al
“33° Rally di San Marino”.
L’equipaggio della Mitsubishi Lancer
EVO VIII gommata Pirelli scivola al 18° posto sull’utimo crono a causa
di una foratura costato un ritardo di 5’dopo 8 prove entusiasmanti
San Marino 28 maggio 2005. Alex
Bruschetta ed Edo Civiero, su Mitsubishi Lancer EVO VIII, hanno chiuso
al 18° posto della classifica assoluta la prima tappa del 33°° Rally
dell’Adriatico, con il tempo totale di 1:52’33”6. L’equipaggio della
Ferraris Squadra Corse ha disputato una giornata di gara più che soddisfacente,
lottando continuamente per la 6^ posizione nella classifica assoluta
della 4^ prova del C.I.R.. Il pilota di Treviso ed il navigatore di
Bassano del Grappa (VI) sull’ultimo crono sono stati penalizzati da
una foratura del pneumatico anteriore destro, costata 5’ e la retrocessione
fino al 17° posto provvisorio. Ancora una volta, gli alfieri Ferraris
hanno dimostrato che, quando la familiarità con il tracciato è pari
alla concorrenza, i riscontri non si fanno attendere, come accaduto
sulla 3^ prova odierna, nella quale i veneti hanno staccato la 4^
prestazione assoluta. -“Il tempo imposto sulla 6° prova speciale e
la foratura dopo ci costringono ad un serrato tentativo di rimonta
lungo le prove della 2^ tappa. La vettura ci ha aiutato ed anche le
coperture Pirelli. Domani cercheremo di pareggiare i conti con la
sfortuna” – ha commentato un soddisfatto Bruschetta a fine giornata.
Anche il secondo impegno di Ferraris, al Rally della Valtellina si
è concluso anzitempo a causa dei danni riportati dalla Mitsubishi
Lancer di Alessandro Proh, in seguito ad una foratura durante la seconda
prova speciale, della seconda gara di Coppa Italia 2^ zona.
30 maggio '05 - sport motori
Grandissima vittoria di Gabriele Tarquini anche prima
di correre ad Imola È arrivata la figlia Giulia.
Imola: Deve ancora scendere
in pista ed ha già vinto Gabriele Tarquini. Forse la sua più bella
vittoria della vita. Da qualche giorno infatti la sua compagna Beatrice
lo ha reso papà di Giulia una bella e vivace bambina di 3,7 kg. Il
Team Alfa Romeo Racing per festeggiare e rendere partecipe tutto il
paddock di questa novità ha esposto un fiocco rosa all’esterno della
propria ospitalità.
27 maggio '05 - ferraris squadra corse
Alex Proh al via della “49^ Coppa Valtellina”.
(foto)
Il pilota di Sondrio portacolori
Esselle Competition Group continua il programma di sviluppo delle
coperture Hankook con la Mitsubishi Lancer EVO VIII nella gara di
casa secondo appuntamento della Coppa Italia 2^ Zona.
Cremona 25 maggio 2005. Alessandro
Proh, su Mitsubishi Lancer EVO VIII gommata Hankook, con il supporto
tecnico della Ferraris Squadra Corse e con i colori della scuderia
Esselle Competition Gruop di Travia (PA) , sarà al via della “49^
Coppa Valtellina”, seconda gara valevole per la 2^ zona della Coppa
Italia Rally a coefficiente 1,5. Per il pilota di Sondrio si tratta
della gara di casa nella quale, unitamente alla Ferraris, continuerà
il lavoro di sviluppo delle coperture coreane sull’ asfalto, un programma
che culminerà con la partecipazione alla prova spagnola del campionato
del Mondo il prossimo settembre. -“Stiamo lavorando sulle prestazioni
delle coperture in versione asfalto, per portarle agli eccellenti
livelli raggiunti sulla terra. Abbiamo registrato dei progressi notevoli,
come ha mostrato la vittoria di gruppo N a Varese; adesso dobbiamo
focalizzare alcuni particolari sui quali lavorano anche i nostri concorrenti”
– ha spiegato Alex Proh che a Morbegno (SO) non potrà dividere la
Lancer EVO VIII con il nisseno e titolare di Creo Consulting, Gaetano
Migliore, a causa di alcuni problemi familiari di quest’ultimo, e
sarà affiancato da Giuseppe Paganoni. Proh e Migliore hanno pianificato
attentamente il prossimo fine settimana nel quale Ferraris e Creo
saranno impegnate su due fronti; infatti, oltre all’impegno valtellinese,
le due aziende sono schierate al 33° Rally di San Marino, quarta prova
del campionato Italiano rally. La 2^ prova di coppa It6alia 2^ zona
prenderà il via da Morbegno (SO) alle 7,31 di sabato 28 maggio, alla
volta di 8 prove speciali, 2 riordinamenti e tre parchi assistenza,
ubicati a Chiuro, prima del traguardo previsto per le 17,55 sempre
a Morbegno. Il percorso totale misura 252,85 di cui 83,80 cronometrati.
27 maggio '05 - tomcat racing
Tomcat racing parteciperà alle gare di Spa-Francorchamps.
(foto)
Il prossimo 12 giugno
2005, Tomcat racing parteciperà alle gare del Campionato belga della
Formula junior 1600, con solo i piloti Pasquale Di Sabatino e Valerio
Prandi; saranno assenti Tauber, perchè convalescente dopo l'incidente
di Imola, Alguersuari e Baracchi, poichè impegnati in importanti esami
a scuola. La gara si correrà in concomitanza con la Formula 3000ProSeries,
la Formula Renault 2000 italiana e svizzera, la Formula Palmer Audi,
e la gara notturna per vetture GT: un week-end "importante", nel quale
i due portacolori grigio-blu cercheranno di ripetere le ottime prestazioni
ottenute nel campionato italiano. Qui, l'anno scorso, Tomcat racing
ha fatto doppietta con Bonetti primo e Frassineti secondo, davanti
a ben 32 macchine, frutto dell'unione dei campionati italiano e belga
di Formula Renault 1600. Alberto Cappuccilli, Ds tomcat racing:" Spa-Francorchamps
è una pista fantastica, e partecipare alla gare del Campionato belga
per noi rappresenta una ottima vetrina per metterci in mostra in ambito
internazionale; inoltre, credo che una pista veloce come quella che
si snoda nella Ardenne, sia l'ideale come "test" per preparare la
gara di Monza del prossimo 26 giugno....andare a provare a Varano
o a Magione per allenarsi alla velocissima pista brianzola non ha
senso....meglio andare in Belgio, confrontarsi con nuovi avversari
e migliorare i nostri set-up per le piste veloci....." |